Moda, Storie di donne

Denim mania

Total look? L’autunno/inverno 2019 è colorato di azzurro.

È ufficiale! La denim mania sta contagiando tutti e sarà la tendenza dell’inverno 2019.

Perché scegliere il denim?

È classico, giovanile e casual. Il denim è il trend che detiene il monopolio e si fa spazio in ogni ambito e fascia d’età, in tutte le epoche e le stagioni. Non ha nulla da invidiare alle griffes : si impone e rimane sul podio.

abbigliamento fashion
Stivali da abbinare ai jeans

Torna alla ribalta, raffinandosi e modificando le sfumature, ma sempre come protagonista del look femminile e maschile. Preparatevi a un inverno colorato di denim, sulle passerelle e per le strade, con decorazioni, accessori e vestiti rigorosamente in jeans.

Il denim piace perché è un cult da sempre, un must have. Mutevole ed estroverso, capace di adattarsi a mille situazioni e abbinamenti.

Ispirazioni e tendenze moda

Anche con il denim, così come con ogni capo degno di essere un must have, realizzare outfit alla moda è molto semplice. Oggi la gamma di scelta tra i modelli e le gradazioni di colore è ampia.

Ideale per ogni look e fisico, per esaltare e per nascondere. Gli outfit più in voga propongono un abbinamento total denim.

tuta jeans
I must have in denim…
continua a leggere

Uno dei protagonisti della stagione è il baggy boyfriend accompagnato a uno stivaletto (da inserire assolutamente dentro il pantalone), che dà vita a un look casual arricchito da un’aria di leggerezza e comfort.

Torna anche la famosa zampa d’elefante, con la caratteristica “crop”. La variante fashion del momento è la vita “paper bag”, cioè con una vita alta molto drappeggiata.

E non dimentichiamo i jeans impreziositi da perline o strass, strappati o candeggiati. Il denim, però, è anche gonna: a vita alta, mini o maxi, dal gusto retrò. A ognuna il suo stile da scegliere!

Must have in denim da tenere nell’armadio

La giacca di jeans è il capo che meglio si presta alla stagione in corso. Io adoro abbinarla ai vestiti lunghi (e se il giubbino è cropped, l’outfit assume un tono ancora più glam.)

moda denim
Non perdere gli outfit consigliati…
continua a leggere

Anche la tuta denim è un must have da avere sempre pronto. Pratica da indossare per una giornata di lavoro o di relax. Mi piace perché riesce ad ammorbidire le forme. Ideale per ogni fisicità.

Outfit del giorno

Volete qualche consiglio per gli outfit total denim?
Sapete che adoro “riciclare” e restituire nuova vita ai capi che già possiedo perché così sono sempre sicura di trovare ciò che mi serve per gli outfit che mi ispirano.

Ecco alcuni esempi degli outfit del giorno:

  • Jeans dritti e lunghi, con strass, camicia denim e smanicato.
  • Jeans con camicia denim e foulard al posto della cinta.
tuta jeans
Riciclare i vestiti per avere sempre abbinamenti.

Ho abbinato anche una giacca di jeans diversa dal classico modello, con cerniera al posto dei bottoni, per un tocco più elegante.

Per realizzare un perfetto outfit total denim, l’unica regola da seguire è quella dell’abbinamento delle tonalità di colore. Nel caso di due capi con forte contrasto cromatico, infatti, si consiglia di indossare sopra quello con il tono più intenso.

fashionblogger
Idea trend: il foulard al posto della cinta.

Personalmente considero questa “regola” molto soggettiva. Sentitevi libere di abbinare nel modo che vi valorizza di più, senza troppe restrizioni. La libertà del denim è contagiosa!

Potrete impreziosire l’outfit con una collana, come ho fatto io, o con l’accessorio che preferite. Potrete sbizzarrirmi con gli outfit. La moda è quella che create anche voi con il vostro stile personale.

E per questa stagione è a tutto denim.

Voi come abbinate i jeans?
Raccontate le vostre personali tendenze
nei commenti
per condividere i vostri must have.

scrivi a protagonista donna

Ogni storia può essere un esempio, se raccontata e condivisa.
Protagonista Donna

Bianca Oro

Facebook
LinkedIn
Twitter

1 thought on “Denim mania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *