Moda, Storie di donne

La moda delle mascherine

La moda delle mascherine sta esplodendo. Sono ormai compagne delle nostre giornate e molti stilisti hanno deciso di renderle un accessorio fashion.

Colorate e super stravaganti sono diventate un modo per distinguersi. Anche le mascherine antivirus possono essere stilose. Scopriamo le idee più particolari.

Nate per garantire la sicurezza e la tutela della salute stanno diventando uno degli accessori più richiesti. Le fashion addicted, infatti, hanno deciso di trasformare un obbligo in un’occasione per abbinare abiti e mascherine.


Molti brand di moda hanno riconvertito la loro produzione e hanno iniziato a realizzare mascherine al posto dei capi di abbigliamento. Quando l’emergenza è esplosa c’è stata una richiesta massiccia così molte maison hanno deciso di mettere a frutto la propria fantasia per realizzare dispositivi sanitari con meravigliose stoffe decorate.

È nata l’idea di designers e stilisti di lanciare la moda delle mascherine. Accanto a quelle chirurgiche, tutte uguali, infatti, hanno preso piede quelle luccicanti o con motivi floreali e quelle super carine per i bambini.


E chi l’ha detto che un presidio di salute non possa diventare espressione della propria identità? Proprio come scegliamo un vestito o un outfit possiamo optare per abbinamenti e design diversi e stilosi e definire l’umore della giornata.

Non sono solo star e influencer ad adorare questa nuova tendenza, ma anche tutte le donne che vogliono sentirsi a proprio agio e non intendono rinunciare a indossare le utili mascherine antivirus rendendole, però, un accessorio glamour.

mascherine stilose e glamour

Molte sono le alternative in commercio. Innovativa e profondamente green, ad esempio, è stata l’idea di una designer che ha deciso di utilizzare abiti invenduti per riciclarli e produrre dispositivi utili.

Persino le maison di abiti da sposa si sono adeguate alle ultime tendenze. Da quest’anno si può abbinare il vestito alla mascherina e coprirla di pizzo o di strass.

Le tendenza della moda delle mascherine per donne e bambini

Le mascherine antivirus fashion sono per tutte le tasche e di tutti i tipi. Si trovano a basso prezzo anche quelle di stoffa, ricche di fantasie. Sono lavabili e riutilizzabili, però bisogna sempre accertarsi che il filtro sia a norma di legge e soprattutto che le renda sicure contro il contagio da Coronavirus.

Quindi abbinate pure la mascherina all’outfit del giorno, ma per sicurezza, indossate una mascherina certificata sotto o verificate l’efficacia di quella in tessuto.

Il primo accessorio della mattina, per un po’ di tempo, sarà proprio la mascherina quindi dovrà essere scelta in base al vostro colore o alla vostra fantasia preferita e potrà regalarvi allegria.

moda delle mascherine fai da te

Mascherine antivirus fai da te

Sul Web impazzano i tutorial per realizzare dispositivi sanitari fai da te. Per i bambini ci sono i modelli che riutilizzano vecchie calze della befana, mentre per le donne quelle che riciclano reggiseni imbottiti e li convertono in mascherine alla moda.

Se volete lanciarvi e tagliare il vostro vestito preferito per trasformarlo nel nuovo accessorio fashion fatelo pure. Ricordatevi di seguire, però, con attenzione le regole sui filtri da utilizzare così sarete alla moda ma protette.

mascherine lavabili e riutilizzabili

Di pizzo, glitterate, a fiori, a pois e animalier sono le fantasie più in voga per le donne. Mentre per i bambini ci sono i cartoni animati preferiti e i personaggi dei fumetti per colorare le giornate da passare a casa.

Qualunque sia la vostra mascherina seguite la vostra fantasia e soprattutto rispettate sempre le norme di sicurezza.

Anche voi siete appassionate della nuova moda delle mascherine?
Quale fantasia avete scelto?

Lasciate un commento qui sotto. Per noi è importante la vostra opinione.

Protagonista Donna – il magazine delle donne
Elisabetta Valeri

2 thoughts on “La moda delle mascherine

    1. Grazie Lucia di essere passata a lasciare la tua esperienza. Vero… anche vederle indossate fa il suo effetto.
      Speriamo continuerai a seguirci con piacere.
      Protagonista Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *