Bellezza e benessere, Storie di donne

Voglia di spa? Ecco tutte le regole da seguire

La voglia di spa, di rilassarsi nell’idromassaggio o di sudare in un bagno turco è cresciuta in questi mesi. Il Coronavirus ci ha tenute tutte chiuse nelle quattro mura domestiche e il desiderio di evasione ha preso il sopravvento.

In questo periodo di Covid, tra l’altro, sono aumentati i casi di persone colpite dall’ansia e dallo stress. Quindi se da una parte è importante dedicarsi dei momenti di benessere lontani da tutti, dall’altra non è facile capire quali sono i limiti del nuovo wellness.

Tra paure e incertezze c’è davvero tanto bisogno di relax, ma ci sono delle regole da seguire. Scopriamo quali sono per rilassarsi senza pensieri.

relax e sicurezza

1) Spa a distanza

Bisognerà tenere una distanza di almeno 2 mq per la sauna e 4 mq per il bagno di vapore. Invece nell’idromassaggio la distanza aumenta fino a 5 mq a persona.

come andare in spa dopo il Covid

2) Rilassarsi e… igienizzarsi

Molto più di prima è importante che ognuno sia responsabile del proprio comportamento. Bisognerà seguire le indicazioni predisposte dal centro wellness e soprattutto l’igiene di mani e corpo sarà fondamentale.

3) Turni di benessere

In molti centri spa stanno organizzando dei turni con prenotazioni così ci sarà solo un determinato numero di persone nell’idromassaggio o nella sauna.

idromassaggio e sauna

4) Gli hotel con spa

Anche gli hotel wellness stanno riaprendo i propri battenti. Su ogni sito si possono trovare le nuove norme di comportamento. Quali sono le soluzioni studiate da alcuni hotel?

Alcune strutture ricettive hanno pensato di realizzare saune all’interno delle camere per permettere ai viaggiatori di usufruire di un benessere personale a uso esclusivo.

hotel spa e regole da seguire

La maggior parte hanno stabilito diversi turni di gettata di vapore per consentire a tutti gli ospiti presenti in hotel di partecipare. Inoltre è stato attivato un sistema di sanificazione per igienizzare gli ambienti comuni.

donna-protagonista

La vostra opinione è importante per noi.
Vi sentite sicure ad andare alla spa dopo il Coronavirus?
Scrivetelo nei commenti.

Elisabetta Valeri

2 thoughts on “Voglia di spa? Ecco tutte le regole da seguire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *