Home

Protagonista Donna è una rivista femminile dedicata alle piccole e grandi storie delle donne di oggi. Cultura, bellezza, benessere, viaggi, ogni aspetto è filtrato con la lente di una sensibilità e di un valore che intende dare consigli utili e raccontare le proprie esperienze di vita.

La nostra è una rivista dedicata alle donne che combattono ogni giorno per i loro diritti, che leggono volentieri le storie di chi, prima di loro, ce l’ha fatta. Non importa quanto sia grande l’ostacolo da superare. Per ognuna il divario tra scegliere e non farlo è piccolo.

Ogni donna, prima o poi, nella vita si trova davanti a un bivio, di fronte a una decisione che può cambiare il suo destino. Ognuna di noi è protagonista quando decide di seguire i propri sogni e realizzarli.

Protagonista Donna è una rivista, ma vuole essere per voi un incontro tra amiche che hanno passato, o stanno passando, le stesse vostre esperienze e vi danno un consiglio sincero.

La scriviamo dall’altra parte del computer, ma siamo proprio come voi. Donne, fragili e forti, uniche e leali, curiose e un po’ spaventate dal futuro. Abbiamo scelto di raccontare storie dedicate a chi sta affrontando un cambiamento, nel corpo o nella mente.

Vogliamo dare voce a chi non ne ha e, nel nostro piccolo, rappresentare ogni sfumatura femminile perché le donne, di colori nell’anima e nella vita, ne hanno tanti.

Uno spazio dove chiunque può sentirsi preziosa, perché non esistono storie più importanti di altre. E così troverete persone del mondo dello spettacolo che si sono volute confidare con noi. Poi conoscerete da vicino anche le nostre redattrici che, con sincerità e tenerezza, si racconteranno.

Speriamo di essere degne della vostra fiducia. Ci auguriamo di crescere sempre di più e sempre insieme a voi. Ogni vostro commento, opinione, condivisione è preziosa. Un modo per capire se vi sentite rappresentate dalle nostre redattrici.

Protagonista Donna nasce come un progetto senza scopi di lucro pertanto non riceve alcun tipo di finanziamento. Questo ci consente di essere libere da ogni categorizzazione pubblicitaria e ci permette di scrivere contenuti non sponsorizzati.

Non è semplice riuscire a fare informazione e dedicare tempo e lavoro alla rivista ogni giorno, anche senza una retribuzione, ma l’amore per quello che facciamo e la volontà di raccontarvi con sincerità le storie di donne supera ogni difficoltà.

Grazie davvero, donne protagoniste.