Bellezza e benessere

Riprenditi te stessa

Riprenditi il tuo tempo e te stessa: qui e ora.

… è facile sentirsi più depressi di quando eravamo giovani con meno responsabilità, ma crescere e maturare non vuol dire scordarsi di vivere…

Da dove iniziare per riprenderti te stessa

Espandere è una parola che si usa comunemente e la definizione nel vocabolario menziona ampliare, ingrandire, allargare. Vuole anche dire, però, diffondere.

riprenditi te stessa in piccoli passi. Diventa amica di te stessa

Mi piace la parola espandere e di più la sua accezione di diffondere, mi danno un senso di certezza, mi fanno sentire parte di qualcosa di più grande di me, mi fanno pensare alla naturale evoluzione di ognuno di noi e alle mille possibilità di scelta che abbiamo.

Alla fine del 2018 ho iniziato un programma per cercare di perdere qualche chilo, ma anche per ritrovare me stessa.

ritrova te stessa

È facile perdersi di vista quando si è immersi nella vita frenetica quotidiana, è facile sentirsi più depressi di quando eravamo giovani con meno responsabilità, ma crescere e maturare non vuol dire scordarsi di vivere.

5 consigli per riprenderti te stessa

1) Non cercare scuse

Avere figli, partner, lavoro, casa, macchina non deve essere una scusa per smettere di prendersi cura di se stessi o divertirsi. Riprenditi il tuo tempo e te stessa subito. Lo dico per esperienza!

Riprenditi te stessa e il tuo tempo con i consigli di Protagonista Donna

Da quando sono in Canada, per un po’ (troppo) ho smesso di amarmi, di ascoltarmi e ho corso a cento all’ora per poi trovarmi esausta, sola e disorientata.

Non sono perfetta e non lo sarò mai, ma sto cercando di ritrovare la persona che ero e che amavo, una persona meno arrabbiata e, sicuramente, più felice!

2) Non giudicare gli altri e non avere paura di essere felice

La ricerca dei desideri più profondi è molto più facile di quello che pensi. Spesso ci creiamo ostacoli da sole: non crediamo in noi stesse, nelle nostre capacità perché pensiamo che i desideri non si possano realizzare e critichiamo e giudichiamo gli altri o diciamo “beata te”.

consigli benessere donna

Espandere i nostri orizzonti fa paura. Sognare sembra inutile, tempo perso in un mondo in cui conta solo essere pratici. Non è così!
Essere pratici è importante in questa società frenetica, ma non è tutto.

La vita, però, è un regalo preziosissimo e per essere bilanciata ha bisogno di espandersi. Se affrontiamo le giornate come un viaggio forse è più facile partire da felicità e serenità e mettere da parte paure e dubbi.

come essere felici

3) Accetta i fallimenti e riprenditi te stessa

Come fare a mettere da parte il fallimento e i problemi? Attraverso nuove strategie, attraverso la comprensione che fare implica, a volte, sbagliare. Nel frattempo onora te stessa, gioisci per i piccoli traguardi, ricordati non solo del tuo corpo o della tua anima, ma pensa che viviamo di entrambi.

Protagonista Donna

4) Riprenditi te stessa con serenità

Ogni giorno imparo ad ascoltare, chiedere, ricevere. Cerco di circondarmi di persone positive e propositive, ogni volta che sbando cerco di riallinearmi al mio cammino. L’obiettivo è avere una vita più sana.

Siamo complesse e non c’è una ricetta veloce per riportarci gioia e salute, ma se espandiamo i nostri orizzonti e seguiamo ciò che realmente desideriamo siamo sulla buona strada.

riprenditi te stessa. Ecco 5 consigli per ritrovare serenità

5) Perdonati spesso

Dobbiamo essere pazienti ed eliminare paure, preoccupazioni, sensi di colpa dalla nostra mente. Questo è il passaggio più difficile: perdonare noi stesse. Non è facile, ma è il modo migliore per curare la nostra anima.

Pensiamo a quante volte abbiamo perdonato qualcun’altro: tantissime. E allora perché è così difficile farlo con noi stesse?

Fidiamoci di più di quello che sentiamo, del nostro istinto, di quello che ci rende felici. Amiamoci ogni giorno e… ogni tanto ci perderemo ma poi ritroveremo la strada.

scrivi a protagonista donna

La tua opinione conta.
E tu hai un rituale o un luogo dove ritrovi te stessa?
Scrivilo nei commenti.

donna-protagonista

Ogni storia può essere un esempio, se raccontata e condivisa.

Protagonista Donna

©Riproduzione riservata Protagonista Donna

Karina Delli Paoli

3 thoughts on “Riprenditi te stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *