Bellezza e benessere

Come fare una crema anticellulite fai da te

Imparare come fare una crema anticellulite fai da te significa usare ingredienti naturali, nel rispetto della pelle, ma vuol dire anche risparmiare, in un momento di crisi economica generale.

Molti studi dimostrano come l’uso di una crema anticellulite, in maniera costante, possa attenuare gli inestetismi della pelle.

Le creme in commercio, però, sono ricche di sostanze che, spesso, non solo non aiutano ma sono anche irritanti per la pelle. La crema anticellulite può essere realizzata a casa con ingredienti facili da trovare.

crema fai da te

La ricetta della crema anticellulite fai da te

Prendi un recipiente e versa al suo interno qualche fondo di caffè, aggiungi poi una crema idratante e con un cucchiaio in legno mescola finché non otterrai un impasto morbido della consistenza di una mousse.

La caffeina è un ingrediente davvero utile per combattere la cellulite e, se sbircerai negli ingredienti delle costose creme del supermercato, in molte troverai questo eccipiente.

Anticamente, infatti, veniva usato dalle donne come rimedio naturale per l’antiestetica cellulite e, ad oggi, rimane uno dei segreti più usati.

crema anticellulite fai da te

I vantaggi della crema anticellulite

Imparare come fare una crema anticellulite fai da te è importante anche per risparmiare soldi. Ormai i prezzi dei prodotti per la bellezza hanno raggiunto cifre esorbitanti e fare qualche ricetta in casa permette di aiutare la pelle in economia.

crema protagonista donna

Come distribuire la crema anticellulite fai da te

La crema è importante, ma altrettanto lo è il massaggio per applicarla. Bisogna spalmare il composto sulle parti interessate, compiendo dei lenti movimenti circolari. Ogni gamba va massaggiata per almeno dieci minuti, sia per far assorbire completamente la crema, sia per permettere alla circolazione di riprendere un flusso regolare.

È proprio la cattiva circolazione, infatti, la responsabile dell’antiestetica cellulite che si deposita sui glutei. Effettuando un massaggio per applicare la crema favorirai la microcircolazione.

Se vuoi che la tua pelle risulti luminosa e tragga maggiori benefici dalla crema anticellulite fai da te, al termine del massaggio puoi applicare uno scrub per portar via le cellule morte.

Come conservare la crema.

La crema anticellulite fai da te può essere conservata in un recipiente. Puoi usare le scatoline delle creme che non usi più così potrai riciclarle. Ovviamente un preparato fatto a mano non può essere conservato a lungo, ma almeno per una settimana si manterrà inalterato.

pelle luminosa

Prevenzione della cellulite insieme alla crema.

Per riuscire a sconfiggere la cellulite devi capire innanzitutto a che stadio della malattia ti trovi e puoi farlo sia con un autotest sia recandoti in un centro specializzato.  Ci sono rimedi che attenuano ogni stadio e la crema può esserti utile soprattutto in una fase iniziale della comparsa dell’inestetismo.
Molti accorgimenti naturali, insieme ad una sana alimentazione, ai massaggi con le creme fai da te contribuiranno a liberarti di questo fastidioso problema.

E tu perché scegli la bellezza al naturale? Ti senti più sicura per gli ingredienti oppure solo per risparmiare?
Scrivilo nei commenti e sarò felice di leggerti!

Ogni storia può essere un esempio, se raccontata e condivisa.
Protagonista Donna

©Riproduzione riservata Protagonista Donna

1 thought on “Come fare una crema anticellulite fai da te

  1. […] Il suo effetto riscaldante è esaltato nella medicina ayurvedica e in quella tradizionale cinese. Oltre a essere un rimedio naturale per i dolori mestruali che affliggono le donne, rappresenta un’alternativa allo zucchero in preparazioni dolci. Uno degli usi poco conosciuti della cannella è la sua capacità antisettica che può essere sfruttata per la preparazione di creme naturali per il corpo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *