Moda

Costumi 2020. Le tendenze moda dell’estate

Costumi 2020 da sfoggiare al mare o in piscina. Scopriamo insieme tutte le tendenze moda di questa estate particolare. Intero o bikini, monocolore o con fantasie glamour, tankini o burqini. Torna in auge anche il copricostume o il pareo abbinato.

Se molte di noi hanno rinunciato alle vacanze a causa del coronavirus, ci sono tante alternative, anche a due passi dalla città, per prendere un po’ di sole e sfoggiare il nuovo costume.

Costumi interi, quali scegliere?

costumi interi quale scegliere

Costumi interi. Sono sempre di tendenza, anche se poco pratici, soprattutto se scegliete di abbronzarvi sul balcone. Quest’anno tornano di moda i monospalla e anche una fantasia già vista sulle passerelle del passato: i pois.

Must have, come sempre, è il costume intero nero, declinato però con coppe imbottite per un effetto push up garantito. Quest’anno anche il pizzo torna a ornare il più classico dei trend.

Sgambato, come nella moda anni Novanta, il costume intero più glamour del 2020 è glitterato o fluo, ma solo per chi ama osare e ha un fisico perfetto.

costumi interi curvy

Costumi interi curvy friendly

Anche la moda curvy non si è fatta aspettare e ha sfornato i suoi modelli, ideali per esaltare le fisicità più formose. Sono costumi interi dalla scollatura importante per valorizzare le forme e il décolleté.

Poco sgambati, con volant applicati ad arte per nascondere i punti critici. I colori e le fantasie sono quelli classici: nero e floreale.

bikini moda estate donne

Bikini

Tante scelte per chi vuole sfoggiare un costume a due pezzi. Dai colori pastello o a righe. La tendenza moda 2020 vuole una mutandina sgambata per slanciare le gambe e farle apparire più affusolate. Non disperate, però, alcuni modelli sfoggiano uno slip a vita alta, se lo preferite.

armocromia costumi mare

Ognuna può scegliere il più adatto alla sua fisicità. Monocromatici, con reggiseno a fascia o con la coppa. Per i colori si va dal rosa all’azzurro. Collezioni intere arricchite da fiocchi sulla monospalla o su entrambe le spalline.

Curvy style… a due pezzi

La moda curvy non fa sentire escluse le ragazze pin up che hanno ampia scelta tra tankini e bikini.

I tankini hanno top con reggiseni preformati e imbottiti, abbinati allo slip, mentre i bikini curvy hanno un reggiseno contenitivo, ben strutturato con una spallina larga.

consigli per scegliere il costume mare giusto per le donne

A triangolo, con le spalline più larghe intrecciate dietro il collo oppure il reggiseno con le coppe e un intreccio di lacci proprio al centro rendono anche i modelli per curvy di tendenza.

Bikini a vita alta, con una fascia morbida in vita per farvi sentire sempre trendy e fantasie floreali o pizzo disegnato. Tantissime le alternative curvy per la moda mare quest’anno.

Per ricevere tutti i nostri articoli gratis
nella vostra email iscrivetevi alla newsletter.

Quale modello e colore sceglierete?
Come vi sentite più a vostro agio?
Scrivetelo nei commenti.

Scrivi per noi

Elisabetta Valeri

1 thought on “Costumi 2020. Le tendenze moda dell’estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *