viaggi

Anguillara. Una città riflessa nel lago

Lago di Bracciano, Lazio, Roma

Città del comune di Roma, sulla sponda romana del lago di Bracciano, si adagia elegante sulle rive, baciata dal sole… Anguillara è meta turistica dei romani e anche di molti stranieri.

Il lungolago di Anguillara Sabazia offre una comoda spiaggia a granelli, dal fondale basso, soprattutto nella zona di Vigna di Valle.

Proprio qui si può godere di correnti quasi inesistenti e clima calmo (questo  lembo di spiaggia nel pomeriggio rimane mite e la corrente non arriva a increspare il lago.

Sulla sponda opposta, invece, le rive di Trevignano soprattutto nel pomeriggio vedono le onde alzarsi).

La spiaggia di Anguillara ha tanti comfort: bar, stabilimenti e locali per l’happy hour. Molto frequentata anche per la vicinanza con il Museo dell’Aeronautica, interessante da visitare.

gita vicino Roma

Anguillara è viva e lo scopri mentre passeggi sulla riva e vedi pizzerie, locali, campeggi, scuole di vela, impianti sportivi e numerosi negozi.

Laghi Lazio

A renderla meta turistica anche molte manifestazioni e appuntamenti dedicati al folklore locale. Tutto questo attira i romani per il weekend e numerosi turisti per periodi più lunghi.

da vedere laghi

Il battello stagionale, poi, collega le tre cittadine adagiate sul lago (Anguillara, Bracciano, Trevignano), dove è possibile fare una sosta e una visita per una distensiva gita fuori porta.

diaridiviaggio
Anguillara

Un piccolo accenno alle sagre: l’Infiorata (giugno, Corpus Domini), la Sagra del Pesce (giugno, luglio), la Festa di Settembre e il celebre Palio dei Rioni (settembre), l’Estate Insieme (agosto), Anguillara Produce (giugno).

femminile

Insomma, perché non farci un salto?

donne viaggio
lago di Bracciano

Hai consigli da aggiungere su questo viaggio? Scrivili nei commenti.

Ogni storia può essere un esempio, se raccontata e condivisa.

Protagonista Donna

©Riproduzione riservata Protagonista Donna

Loriana Lucciarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *