Bellezza e benessere, Storie di donne

7 aiuti per rimettersi in forma

Rimettersi in forma dopo questo periodo di stravizi è difficile per tutte. Lo smart working ci ha lasciato lunghe giornate ferme a casa e, si sa, le tentazioni sono di più quando si ha tutto il cibo a disposizione.

Rimettersi in forma, però, è possibile. Sempre meglio rivolgersi a uno specialista, soprattutto se avete problemi alimentari o disturbi di salute che vi impediscono di perdere peso.

Oggi vediamo qualche aiuto, semplice da mettere in pratica, per piacersi di nuovo.

1) Non fatevi ingannare dagli zuccheri nascosti

Gli alcolici, ad esempio, hanno zuccheri nascosti. Per un po’ allora meglio stare alla larga da cocktail e vino. Meglio optare per bevande senza zuccheri o acqua ai gusti o ancora tè aromatizzati.

2) Variate spesso i cibi

Il metabolismo ha bisogno di alimenti sempre diversi durante la settimana. Variare il più possibile il menù, allora, è uno dei piccoli consigli per rimettersi in forma. Anche psicologicamente cambiare le pietanze invoglia a non consolarsi con alimenti spazzatura.

3) Mangiate gli snack furbi

L’estate è il momento degli snack però un trucchetto per mangiarne in quantità ridotta è metterli in una piccola ciotola anziché gustarli dal pacchetto. Così saprete quanti ne state prendendo, altrimenti davanti alla TV perderete il conto e… la linea!

rimettersi in forma
Commentate con la vostra opinione.

4) Allenatevi all’aria aperta

Soprattutto dopo il Coronavirus l’ideale è allenarsi fuori, senza aria condizionata o posti al chiuso. In base al vostro fisico, alle attitudini e ai problemi che avete, potrete scegliete la camminata di almeno trenta minuti, la corsa, oppure un tappetino e lo yoga nel parco. Evitate l’ascensore oppure parcheggiate la macchina più lontano.

5) Scegliete i grassi giusti

Evitare di condire ogni pietanza con l’olio è sicuramente utile, però anche introdurre i grassi considerati nostri alleati, cioè gli omega 3, è un buon consiglio. Sardine, salmone e trote ne sono ricchi.

6) Rilassatevi

Rimettersi in forma non vuol dire solo sacrificarsi in diete strette e allenamenti al cardio palma, ma anche non stressarsi. Rilassarsi con un buon libro o una musica in sottofondo oppure fare un bel bagno con sali aromatizzati significa allontanare la produzione di cortisolo.

donne e benessere

7) Depuratevi

Ci sono dei cibi che aiutano a depurarsi perché sono ricchi di antiossidanti e vitamine. Approfittatene! Prezzemolo, fagiolini, asparagi, finocchi, mele, aglio e limoni. Potete abbinare il limone all’acqua per creare tisane fatte in casa oppure preparare un gelato light fatto in casa con yogurt greco e mele… insomma ci sono tante soluzioni per mangiare con gusto e depurarsi!

Rimettersi in forma. Il vero segreto

Piccoli consigli per rimettersi in forma, ma l’importante è che siate orgogliose dei passi che fate ogni giorno per diventare protagoniste della vostra vita.

Quale aiuto sceglierete?
Scrivetelo nei commenti.

donna-protagonista

Elisabetta Valeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *